Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:54 METEO:PIOMBINO13°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Cronaca sabato 24 giugno 2017 ore 16:36

Ladri a mani vuote, la banca messa a ko

Il ladri sono scappati a mani vuote, ma l'incendio innescato dalla fiamma ossidrica ha provocato diversi danni. Le persone evacuate rientrate a casa



SUVERETO — Un tentativo di rapina, quello alla filiale della banca Monte dei Paschi di Siena, che ha scatenato il caos nel borgo. 

"Alcuni malviventi sono entrati forzando porta e tranciando l'alimentazione dell'allarme. - si legge nel post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune - Con fiamma ossidrica hanno tentato di aprire la cassaforte. Durante l'operazione è scaturito un incendio che ha fatto fuggire i ladri".

L'incendio, scoppiato all'improvviso, ha fatto scappare i ladri che erano arrivati con l'intento di ripulire la banca. Fortunatamente il palazzo adiacente alla banca, inizialmente evacuato in via precauzionale, non ha subito danni e le persone sono potute rientrare nelle loro abitazione. Ingenti danni, invece, sono il bilancio della filiale.

"I carabinieri sono sulle tracce dei criminali e sembra che ne abbiano già identificato e fermato uno. - ha detto il sindaco Giuliano Parodi - Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso e i criminali siano tutti arrestati, pertanto chiunque abbia visto o sentito qualcosa è pregato di contattare il comando dei carabinieri".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 30enne è stato in seguito identificato e denunciato per spaccio di droga. La ricostruzione dei carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità