Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:31 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 07 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»
A Niscemi, sul limite dei 50 metri dal vuoto: il racconto dentro la fascia rossa, «con i residenti per recuperare i loro ricordi»

Attualità Mercoledì 18 Maggio 2022 ore 09:17

La panchina arcobaleno nel borgo

La panchina arcobaleno a Suvereto

Un piccolo gesto con cui l'amministrazione comunale vuole rappresentare la lotta contro ogni discriminazione



SUVERETO — Anche Suvereto ha la sua panchina arcobaleno. Da lunedì infatti è stata installata in piazza Gramsci, nel cuore del borgo.

"Viviamo in una società ricca di complessità - ha commentano la sindaca Jessica Pasquini e la vicesindaca assessore alle politiche sociali Caterina Magnani - che vanno affrontate con cultura, rispetto e con il netto rifiuto di ogni violenza e discriminazione, valori che il Comune di Suvereto testimonia con questo piccolo gesto".

Come spiegato dal Comune, rappresenta un gesto con cui l'amministrazione comunale vuole rappresentare la lotta contro ogni discriminazione e testimoniare la necessità che il riconoscimento dei diritti e il rispetto di tutti siano un valore da perseguire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno