Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il missile russo è un boomerang: torna indietro dopo il lancio e si schianta al suolo

Attualità martedì 17 maggio 2022 ore 14:42

Manifesti contro l'odio e le discriminazioni

Bandiera arcobaleno

In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia l'inizio della campagna di sensibilizzazione



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha aderito alla rete Re.a.dy, la rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnata alla prevenzione e al contrasto delle discriminazioni di genere e orientamento sessuale. In occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia il Comune ha condiviso la campagna di Re.a.dy dal titolo Blocca l'odio, condividi il rispetto realizzando manifesti affissi in tutta la città contro l’odio e le discriminazioni in tutte le sue forme.

La Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia è stata istituita dal Comitato IDAO il 17 Maggio 2004, esattamente quattordici anni dopo la storica data del 17 maggio 1990 in cui l’omosessualità fu rimossa dalla lista delle malattie mentali. Nonostante siano passati molti anni, l’orientamento sessuale e l’identità di genere continuano ad essere fra le prime cause di discriminazione sia in famiglia che nei posti di lavoro e a scuola. 

Questa campagna di affissioni ha quindi l’obiettivo di sensibilizzare tutta la comunità, a partire dai giovani, su un tema che ancora oggi è fra i più discussi del mondo: ognuno di noi ha il diritto di essere se stesso e amare chi vuole senza che ciò possa comportare ripercussioni in ambito sociale o professionale. Il percorso verso la parità e l'uguaglianza, purtroppo, è ancora lungo e ogni passo in questa direzione è una responsabilità di tutti.

Sempre in occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia, la lesbofobia, la bifobia e la transfobia il gruppo locale Piombino Rainbow sarà in piazza Verdi dalle 15 alle 19 per sensibilizzare la comunità proponendo una serie di iniziative.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità