Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO23°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il missile russo è un boomerang: torna indietro dopo il lancio e si schianta al suolo

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 19:28

Suvereto vuole Rocca e museo nel sistema Parchi

La sindaca Jessica Pasquini

La sindaca Pasquini: “Grazie al dialogo avviato con il nuovo cda, anche Suvereto potrà dare maggiore valore alla sua partecipazione nella società”



SUVERETO — Suvereto prevede un nuovo schema di contratto per la Parchi Val di Cornia e lo propone al Consiglio comunale.

Il borgo per la prima volta prevede la messa a sistema Parchi del Museo della Bambola di Via Magenta, uno spazio molto apprezzato dai turisti e su cui è in elaborazione un progetto fotografico che sarà condiviso con la parchi stessa, e la Rocca aldobrandesca, con il restyling del museo e la sua gestione e valorizzazione.

Nel contratto, che per Suvereto vale 35mila euro annui, è compresa anche la gestione dell’ufficio turistico.

“Sono convinta che il museo della bambola e anche quello della rocca una volta messo a sistema saranno un potenziamento della promozione condivisa del patrimonio in gestione alla parchi val di cornia, una rete di beni storici e archeologici che dà lustro a tutto il territorio. - ha commentato la sindaca Jessica Pasquini - Grazie al dialogo avviato con il nuovo cda, anche Suvereto potrà dare maggiore valore alla sua partecipazione nella società, in un momento in cui dovremo rinunciare ai grandi eventi affollati, questa sarà l’occasione per rilanciare la fruizione culturale del borgo, con l’apertura dei musei e con eventi culturali collegati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sindaca Ticciati: “Ferrari rinnega le ragioni della condivisione strappando il nostro passato più bello e il disegno per lo sviluppo futuro”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità