Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 21 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Plastica monouso: perché lo stop dell'Ue a quella biodegradabile colpisce solo l'Italia

Attualità domenica 06 dicembre 2015 ore 11:10

Le prospettive del turismo in Val di Cornia

Se ne parla al convegno organizzato dall'Ente Valorizzazione e Comune di Suvereto in occasione della sagra del cinghiale



SUVERETO — Prosegue la sagra di Suvereto con stand gastronomici aperti tutto il giorno, punti ristoro, mostre e musica.

Ma, a caratterizzare la giornata di lunedì 7 dicembre è il dibattito sul turismo. Alle ore 9.30 presso il Museo d’Arte Sacra si terrà il convegno “Bellezza e/è ricchezza. Cibo, paesaggio e turismo sostenibile”, organizzato dall’Ente Valorizzazione e dal Comune di Suvereto.

Dopo i saluti istituzionali interverranno Patrizia Zagnoli (Università di Firenze), Rossano Pazzagli (Università del Molise), Paolo Benvenuti (direttore Città del Vino), Fiorello Primi (presidente dei Borghi più belli d’Italia) e Raffaella Grana (presidente di Slow Food Toscana). Dalle 11.30, invece, sarà avviata una tavola rotonda sulle prospettive del turismo in Val di Cornia con il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi e gli assessori dei Comuni di Campiglia, San Vincenzo e Piombino. Interverrà anche Luca Fatica, sindaco di Oratino (Cb), il paese che come Suvereto rientra tra i borghi più belli d’Italia e che in questi giorni è ospite speciale della 48° sagra.

“La gastronomia e il paesaggio – dicono gli organizzatori - costituiscono risorse essenziali per il turismo e il benessere del nostro territorio, e il convegno vuole essere anche un modo per rafforzare la promozione unitaria della Val di Cornia”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Firmata l'ordinanza a Campiglia Marittima che stabilisce una serie di regole e divieti per tutelare questa preziosa risorsa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

STOP DEGRADO

Attualità

Attualità