QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°26° 
Domani 17°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 19 agosto 2019

Attualità martedì 23 agosto 2016 ore 15:10

Il Cupidix di Pasi chiude le serate InChiostro

Dalla copertina del libro

Un romanzo per riflettere sulla potenza dei sentimenti, sull’insicurezza degli uomini e sul grande potere della pubblicità



SUVERETO — Il 24 agosto alle ore 21.30 si terrà l'ultimo appuntamento della manifestazione InChiostro, realizzata dall'Amministrazione comunale di Suvereto in collaborazione con Toscana Energia e che appuntamento dopo appuntamento ha visto la giornalista Francesca Barone incontrare e raccontare un autore e il suo ultimo libro.

Sarà L'era di Cupidix, del giornalista scrittore Paolo Pasi per Edizioni Spartaco, a chiudere la rassegna culturale. 

"E' un libro che non parla d’amore, - ha commentato il sindaco Giuliano Parodi - ma dell’idea dell’amore, della passione, dell’adrenalina. Un libro che parla dell’immaturità sentimentale che si manifesta in molti modi e per la quale, purtroppo, non c’è cura, se non amare davvero. Cupidix ci dice che non esiste una via facile e che le persone sono difficili, ognuna a suo modo. Relazionarsi, innamorarsi e poi amare sono processi che non si automatizzano e che snervano pure un po’, ma, si sa, noi non smetteremo mai di provarci, perché poi l’amore, comunque lo si intenda, accettato, non capito o rifiutato, è una delle fondamenta della nostra vita. Questo è un libro per chi ha paura di guardarsi sinceramente dentro, di accettarsi, accettare, e di impegnarsi a lungo termine e anche per chi lo fa troppo facilmente. Per chi pensa che le soluzioni più facili siano sempre anche le migliori”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità