Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:53 METEO:PIOMBINO26°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini
L'uragano Erin diventa più potente, i fulmini sull'Atlantico visti dal satellite: le immagini

Attualità domenica 06 marzo 2016 ore 13:53

L'impegno delle donne tra casa e lavoro

In occasione dell'8 marzo la Commissione Pari Opportunità di Suvereto organizza un incontro per parlare dell'articolato mondo femminile



SUVERETO — "Donne, lavoro e famiglia", questo è il titolo dell’incontro organizzato dalla Commissione Pari Opportunità del comune di Suvereto in occasione dell’8 marzo che si terrà alle ore 21 presso la sala consiliare del municipio. 

Un tema di grande importanza nella storia italiana ma ancora di più oggi, tempo di apparenze e grandi contraddizioni nelle quali si sono infranti molti degli sforzi per l’emancipazione femminile. 

A parlare di questi temi sarà la professoressa Rita Biancheri, docente di sociologia della famiglia e dell’educazione all’Università di Pisa, autrice di numerosi studi sul ruolo della donna nella società.

Interverranno anche la vicesindaco di Suvereto Jessica Pasquini e la presidente della CPO Giulia Salvadori. Con questa iniziativa la Commissione Pari Opportunità di Suvereto vuole dare un contributo alla riflessione, anche nella nostra zona, sugli aspetti peculiari dell’articolato mondo femminile, tra i quali quello della combinazione tra la dimensione lavorativa e il ruolo familiare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vigili del fuoco, due elicotteri della Regione e volontari dell'antincendio boschivo per spegnere le fiamme. Iniziate le operazioni di bonifica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca