Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 02 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultimo messaggio del rapper russo Walkie prima del suicidio: «Non sono pronto a uccidere»

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 21:08

Lupo ucciso, Parodi con gli animalisti in piazza

Il sindaco Parodi alla manifestazione su Facebook (Foto: Comune di Suvereto su Facebook)

Il sindaco di Suvereto ha partecipato alla manifestazione promossa dagli ambientalisti a Grosseto. "Difendo la parte sana della mia comunità"



SUVERETO — Il sindaco Giuliano Parodi, assieme ai consiglieri comunali Simone Donnoli e Rosalba Cardinale, hanno partecipato alla manifestazione organizzata a Grosseto per sensibilizzare la popolazione alla tutela del lupo. Una partecipazione dovuta dopo quanto accaduto lo scorso 28 aprile al confine tra il Comune di Suvereto e quello di Monterotondo Marittimo, dove è stato ritrovato un lupo ucciso, scuoiato e appeso a un cartello stradale (leggi l'articolo consigliato).

"Il nostro è un territorio sano e i delinquenti vanno isolati e puniti. - si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Suvereto - Il comune si costituirà parte civile nel processo ai colpevoli, per il danno d'immagine che il nostro comune ha subito per colpa di alcuni criminali".

Particolarmente sentito è stato l'intervento del sindaco Parodi che ha ripercorso la dinamica di quella mattina che, intorno alle 7 del mattini, li ha visti per primi avvertire le forze dell'ordine sul ritrovamento. Una mossa che ha scatenato una vera e propria bufera sul Comune e i suoi abitanti. 

"Sentire la nostra comunità attaccata di fronte a questo scempio - ha detto il sindaco - mi ha lasciato l'amaro in bocca. Sono qui a difendere la parte sana della mia comunità".

Dina Maria Laurenzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La rottura ha interessato la condotta principale della rete idrica che porta l’acqua a tutte le abitazioni e le attività di Venturina Terme
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità