Cronaca martedì 10 settembre 2024 ore 19:30
Moto contro Ape, due feriti, uno grave
Per uno dei due feriti è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso Pegaso che lo ha trasporto
SUVERETO — Oggi pomeriggio poco dopo le 15 e 40 i soccorsi sono stati attivati a Suvereto in località Acquari per un incidente.
Per cause in corso di accertamento, una moto con a bordo un giovane di 18 anni e un motocarro (Ape) con a bordo un 70enne si sono scontrati e i due sono rimasti feriti.
Uno dei due è rimasto incastrato ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco.
Sul posto per prestare i primi soccorsi sono intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Venturina col medico del 118 a bordo, della Misericordia San Vincenzo ed è stato attivato l'elisoccorso Pegaso.
Il ragazzo ha riportato contusioni multiple e frattura scomposta del polso destro ed è stato trasportato in ambulanza al Pronto soccorso dell'ospedale di Piombino.
Il secondo ferito, un uomo di cui non si conoscono le generalità, ma di circa 70 anni, è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale Le Scotte di Siena in codice rosso per trauma cranico, fratture multiple e shock da emorragia. Quindi le sue condizioni sono risultate più gravi di quanto ipotizzato in un primo momento.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
(Notizia in aggiornamento)
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI