QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°25° 
Domani 15°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 18 settembre 2019

Attualità mercoledì 11 novembre 2015 ore 15:03

Non solo olio

Il Comune di Suvereto promuove la tre giorni dedicata all’olio extravergine d’oliva, prodotto d’eccellenza della Val di Cornia



SUVERETO — Dopo l'edizione sperimentale del 2014, che ha ottenuto ottimi risultati in termini di presenze, dal 20 al 22 novembre si terrà la seconda edizione di “Non solo olio”. La manifestazione vuole focalizzare l’attenzione sul prodotto d’eccellenza per la Val di Cornia e promuove la cultura dell’olio extravergine d’oliva elemento base della dieta mediterranea.

La rassegna conta di diversi appuntamenti. Si inizia venerdì mattina con la Festa dell’Albero organizzata in collaborazione con le scuole suveretane; dalle ore 16.30 alle 19, invece, presso la sala consiliare del comune con un minicorso di marketing di base dei prodotti ambientali riservato agli operatori del settore. Sabato, dalle ore 10, è la volta delle degustazioni guidate di olio nuovo; alle ore 14.30 presso il Ghibellino prenderanno il via i lavori del convegno “Olio extravergine di oliva: benefici dell’olio e malefici dell’uomo”.

Domenica 22, infine, dalle ore 9.30 apriranno gli stand per le degustazioni e la vendita di olio e prodotti a km 0 al grande pubblico; tutta la giornata sarà allietata da spettacoli di intrattenimento, musica e cooking show con l’olio da protagonista.



Tag

Scissione PD, le risate di Di Pietro: "Non sapevo nulla"

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Lavoro

Politica