Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Michele, il rider ferito al volto per difendere una ragazza: «Lo rifarei»

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 09:27

Nuovo mezzo per la Croce Rossa

Il nuovo mezzo della Croce Rossa di Suvereto

Si tratta di un Doblò attrezzato per il trasporto dei diversamente abili e dei malati. Il parco mezzi dell'associazione raggiunge quota 10



SUVERETO — Il comitato della Croce Rossa Italiana di Suvereto ha un nuovo automezzo. Non ci sarà una cerimonia di inaugurazione ufficiale, ma come fanno sapere dall'associazione il mezzo attrezzato per il trasporto dei diversamente abili e dei malati sarà subito operativo. 

Il veicolo va ad aggiungersi agli altri tre con le stesse caratteristiche, già operativi. Oltre a questi 4 veicoli, il parco mezzi della Croce Rossa conta anche di 4 ambulanze e 2 autovetture, per un totale di 10 mezzi. 

"Possono sembrare tanti per una realtà come la nostra ma vi assicuro che le esigenze della cittadinanza fanno si che tutti i veicoli percorrano ognuno, annualmente, una media di 25 mila chilometri. - ha spiegato in un post sulla pagina Facebook del comitato il presidente Fausto Micheli - Questo rende necessario un continuo rinnovamento. Il lavoro svolto dai componenti del comitato, le molteplici donazioni di privati e aziende e gli introiti ottenuti dal tesseramento annuale della popolazione, hanno consentito, dal 2013 ad oggi, l'acquisto dei 4 automezzi per il trasporto dei diversamente abili e di 2 ambulanze attrezzate per emergenza, in modo tale da migliorare il servizio reso alla comunità suveretana". 

"Concludo ringraziando in primis i componenti del comitato, senza i quali l'associazione non potrebbe esistere, un sentito grazie alla popolazione per la vicinanza che ci dimostra ogni giorno e infine auguro al nuovo automezzo di effettuare nel migliore dei modi il servizio al quale è destinato".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da domenica 25 Aprile dall'incrocio con Viale Amendola fino a via Salivoli la strada sarà chiusa al traffico veicolare
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità