Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:53 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 27 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Intervista con Curcio (Protezione civile): «In Italia censite 625 mila frane, l'evento di Ischia difficile da prevedere»

Politica giovedì 10 marzo 2016 ore 10:29

Un piccolo Comune ma orgoglioso

Saranno 5.700 i sindaci in rappresentanza dell'Italia minore, ovvero quei piccoli Comuni che combattono per i servizi e non rischiare di scomparire



SUVERETO — Il sindaco del Comune di Suvereto Giuliano Parodi sabato 12 marzo sarà a Volterra in occassione della giornata “Orgoglio Comune”. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale di Volterra, dall’Associazione Comuni Dimenticati e dal portale di informazione Toscana, vede anche la partecipazione dell’Associazione Nazionale Piccoli Comuni d’Italia.

In totale ci saranno 5.700 sindaci che parleranno di sanità pubblica, identità, territorio e fusione dei piccoli comuni. Il sindaco di Suvereto sarà presente per portare la testimonianza di una comunità che ha detto no alla fusione e che tra le mille difficoltà sta governando, facendo investimenti e mantenendo i servizi.

“E’ il momento che tutti i sindaci dei piccoli comuni, al di la dell’appartenenza politica si ribellino e comincino a far sentire la propria voce nelle stanze del Governo di Roma. esordisce il sindaco Parodi - Nei giorni scorsi è stato presentato un disegno di legge targato Pd per la soppressione dei comuni sotto i 5.000 abitanti. Una cosa ignobile pensare di cancellare migliaia di comunità con un rigo di penna”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ascolta Piombino ha depositato una mozione, dove s’impegna l’amministrazione a sedere al tavolo delle trattative per le compensazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità