Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 08 febbraio 2024 ore 10:57

Passeggiata sonora nel borgo

A organizzarla l’Ente Puccini di Suvereto in occasione della presentazione del libro della professoressa Lorena Rocca



SUVERETO — Un nuovo appuntamento culturale dell'Ente Puccini di Suvereto è in programma sabato 17 Febbraio. Alle ore 16,30 per le vie del centro storico del borgo si terrà una passeggiata sonora insieme alla professoressa Lorena Rocca alla quale seguirà la presentazione del suo libro di recente pubblicazione, intitolato proprio “I suoni del luoghi. Percorsi di geografie degli ascolti” edito da Carocci, alle ore 18 nella sala Musica di via Magenta.

“La passeggiata sonora - hanno spiegato dall’Ente Puccini di Suvereto - è un'esperienza propedeutica alla presentazione che permetterà ai presenti di immergersi nel cuore dei concetti esplorati nel libro, approfondire i temi trattati e conoscere più da vicino l’autrice dell’opera. Da più di dieci anni insegue i suoni nei paesaggi, ricercandone forme didattiche innovative che pongono al centro l’ascolto. Il libro è rivolto agli insegnanti di musica che intendano includere nel proprio insegnamento riflessioni e pratiche legate ad ambienti, spazi, luoghi; a insegnanti di altre discipline, di geografia, di tecnologia o di arte, che siano interessati ad aprirsi verso una prospettiva non solo visuale ma anche auditiva della conoscenza ma anche a tutti coloro che vogliono accettare la sfida che pone al centro dell’opera l’autrice: dar vita al senso del luogo attraverso la dimensione del suono. Suono effimero e fugace, ma capace di evocare emozioni ed affetti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità