Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:57 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica giovedì 20 gennaio 2022 ore 10:43

“Più di un mese senza pediatra”

Foto di repertorio

Assemblea Popolare chiede all’Azienda Usl Toscana nord ovest di trovare presto una soluzione visto la situazione che si sta attraversando



SUVERETO — Mentre si va risolvendo nel borgo di Suvereto del cambio medico dopo il caos dei giorni scorsi, Assemblea Popolare Suvereto ha che “l’Azienda Usl Toscana nord ovest non ha ancora provveduto alla sostituzione della pediatra Luana Giovannini, temporaneamente indisponibile ad esercitare la propria professione di pediatra a Suvereto e Campiglia”.

“I medici di famiglia dei due comuni si stanno prendendo cura dei piccoli pazienti della pediatra, con spirito di servizio ed enorme professionalità, ma è indubbio tuttavia che tale situazione non sia più sostenibile, per l’imponente carico di responsabilità che investe i medici di Medicina Generale, in un momento di enorme pressione pandemica. - hanno commentato”.

“Nonostante le richieste dell’amministrazione comunale di Suvereto – ha commentato il capogruppo di Assemblea Popolare Simone Donnoli - non è stata ancora trovata una soluzione ad una situazione precaria che, se si dovesse prolungare oltre il dovuto, potrebbe seriamente compromettere la tutela della salute dei bambini del Comune, che si trovano senza una adeguata assistenza medica pediatrica ormai da troppo tempo”.

Pur comprendendo le difficoltà, Assemblea Popolare ha rivolto  un appello all'azienda sanitaria affinché dia priorità al problema e trovi presto una soluzione per la sicurezza dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno