Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 16:05

Cambio medico, lo sportello raddoppia gli orari

Su richiesta dell'Amministrazione comunale e dopo la segnalazione di code, l’Azienda Usl Toscana nord ovest prende provvedimenti



SUVERETO — L'orario dello sportello amministrativo Asl di Suvereto sarà ampliato. Lo annuncia l’Azienda Usl Toscana nord ovest a seguito delle verifiche che sono state avviate, anche su richiesta dell'Amministrazione comunale, e la segnalazione di code che, sin dalle prime ore del mattino, si sono formate davanti alla sede del distretto socio sanitario. Lo sportello sarà aperto dalle ore 8 alle ore 12 del mercoledì e del sabato, venendo così incontro alle richieste dei cittadini che in questi giorni hanno bisogno di effettuare il cambio del medico di famiglia, visto il pensionamento, lo scorso 31 Dicembre, del dottor Pazzagli.

Il raddoppio delle ore di apertura sarà attivato a partire da sabato 15 Gennaio, e durerà fino a sabato 29 Gennaio. Due settimane durante le quali l’Azienda conta di poter soddisfare tutte le richieste di cambio medico.

In collaborazione con il Comune e la Società della salute, l’Asl sta inoltre valutando l’opportunità della richiesta del comune per l’installazione e la manutenzione di uno sportello automatico dove poter svolgere le principali operazioni amministrative (cambio medico, ritiro referti, pagamento ticket) da collocare in un luogo facilmente accessibile durante tutta la giornata.

L’Amministrazione comunale, inoltre, supporterà i cittadini nell'invio delle pratiche per mail per la scelta del medico all’indirizzo sportellivaldicornia@uslnordovest.toscana.it e nell’utilizzare il format on line presente sul sito aziendale.

“In un momento di alta incidenza di contagi - spiega l’Asl - cerchiamo di incentivare il più possibile i canali a distanza per svolgere le pratiche amministrative. Ogni volta che segnaliamo un pensionamento di un medico di famiglia indichiamo anche quali sono i canali internet da utilizzare. E’ possibile effettuare la scelta del medico o pediatra dal proprio computer o da smartphone e tablet, senza recarsi fisicamente agli sportelli, azzerando quindi le file, e con la massima libertà di orario. Si può infatti cambiare medico o pediatra di famiglia con l’app Toscana Salute (scaricabile su Play Store o Apple Store), con i totem PuntoSI o con il portale web Open Toscana (che permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando lo Spid oppure la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione)”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica