Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 15 dicembre 2018 ore 09:58

"Migliorare ulteriormente l’intervento Sacoi 3"

Durante l'assemblea, Terna ha raccolto le osservazioni del territorio assicurando di migliorare il progetto Sacoi 3. Il Comitato conferma i suoi dubbi



SUVERETO — Il nuovo incontro dedicato al progetto Sacoi 3 è servito a fare nuovamente il punto sul progetto promosso da Terna in località Forni a Suvereto per il collegamento elettrico tra Sardegna, Corsica e penisola italiana.

L'occasione è servita a sottolineare dubbi, perplessità e osservazioni, soprattutto quelle esternate dal Comitato No Sacoi3 che ha messo l'accento sulla tutela del paesaggio e del patrimonio ambientale e culturale.

Terna, in una nota a margine dell'incontro, ha raccolto tali osservazioni "confermando ai cittadini e al sindaco di aver recepito le indicazioni del territorio per migliorare ulteriormente l’intervento relativo a Sacoi 3. In particolare, Terna ha ribadito la totale sicurezza del progetto in tema di salute pubblica". 

Terna ha inoltre assicurato che "ottimizzerà ulteriormente l’occupazione del suolo, migliorerà l’insonorizzazione della stazione elettrica e adotterà particolari soluzioni architettoniche e paesaggistiche che prevedono l’utilizzo di materiali locali e alberature lungo il perimetro della stazione per un’ottimale integrazione con l’ambiente". 

Aspetti che, come assicura la società, saranno condivisi con la comunità di Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità