QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°16° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 novembre 2019

Attualità mercoledì 20 marzo 2019 ore 09:47

Open day per conoscere il progetto Terna

I cittadini potranno rivolgere le loro domande e sciogliere i dubbi con i tecnici Terna a disposizione con un infopoint al Museo di arte sacra



SUVERETO — Dopo il tavolo tecnico tenutosi nelle settimane scorse, l’Amministrazione comunale in accordo con Terna ha deciso di organizzare per venerdì 22 Marzo un open day dove i tecnici di Terna illustreranno ai cittadini i risultati della concertazione con il Comune per l'intervento di ristrutturazione della stazione di conversione in località Forni, nota come progetto Sacoi 3. L'appuntamento è presso il Museo d'arte sacra dalle ore 11 alle ore 20.

"Il risultato ottenuto credo sia il giusto equilibrio delle parti", ha commentato il sindaco Giuliano Parodi

Tra le novità prodotte dal tavolo tecnico sono emerse il consumo di suolo zero, l'altezza massima di 20 metri, la razionalizzazione della rete elettrica, il Contest tra architetti per un progetto integrato col territorio e le soluzioni per l'insonorizzazione della stazione (leggi qui sotto l'articolo correlato).

“Tutte queste novità per la comunità di Suvereto saranno illustrate dai tecnici durante l’open day, e successivamente fissate in maniera inequivocabile nero su bianco su un protocollo d’intesa e una convenzione tra Comune e Terna. - ha spiegato il primo cittadino - Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi e sottoporre domande e dubbi agli addetti in modo tale da aver a fine percorso un progetto condiviso dalla popolazione".



Tag

Bologna, rubano bancomat alle Poste e intascano un milione: 3 arresti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità