Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Politica mercoledì 03 gennaio 2018 ore 09:00

Bilancio, all'opposizione non quadra

L'opposizione: "Siamo consapevoli che questa miopia continuerà a peggiorare, utilizzando il nostro Comune come un mero trampolino di lancio".



SUVERETO — Dal gruppo consiliare Suvereto Protagonista l'appunto rispetto all'approvazione, con i soli voti della maggioranza, del bilancio di previsione 2018 in Consiglio comunale il 29 Dicembre.

"Il gruppo Suvereto Protagonista, con l’aiuto degli iscritti del Pd locale e di alcuni cittadini ha avanzato, prima in commissione consiliare e poi nella seduta del consiglio comunale, molte proposte correttive per migliorare un bilancio, quello proposto dalla maggioranza, che non tiene conto dei bisogni dei suveretani. - hanno riferito in una nota - Temi quali l’istruzione, la cultura, le attività sportive, il turismo, la difesa dei più deboli, l’incentivo del lavoro sono state liquidate con tagli rispetto agli anni precedenti".

Tasto dolente, secondo il gruppo di minoranza, la questione Tari per la quale erano state illustrate delle proposte alternative.

"Ovviamente abbiamo espresso parare negativo sulla spesa corrente dell’amministrazione comunale, aumentata anche quest’anno del 15 per cento, che deve essere ridotta e abbiamo richiesto l’introduzione del bilancio partecipativo, così da promuovere la partecipazione dei cittadini alle politiche pubbliche locali. - hanno aggiunto - Tutte proposte e idee che dimostrano la nostra vicinanza alla comunità, senza demagogia e solo con la voglia di contribuire al meglio. Purtroppo - hanno aggiunto - il bilancio di previsione è stato approvato dal sindaco e da Assemblea Popolare con tagli lineari che non tengono conto dei bisogni dei cittadini in un momento cosi delicato per l’economia delle famiglie e delle attività. Ma d’altronde - hanno concluso - siamo consapevoli che questa miopia continuerà a peggiorare se chi governa continuerà a sforzare la vista alla ricerca di altre poltrone, utilizzando il nostro Comune come un mero trampolino di lancio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Sport