Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 13 dicembre 2020 ore 09:22

Punto di ascolto per anziani e persone sole

Anziana al telefono (Foto di repertorio)

Un numero di telefono e volontari Auser a sostegno di anziani e persone sole per superare questo momento di emergenza sanitaria



SUVERETO — Comune di Suvereto e Auser hanno attivato un servizio di ascolto e assistenza per le persone che hanno bisogno di sostegno. 

Al numero 327 0720743 dal lunedì al giovedì alle 15 alle 18,30 potranno rivolgersi anziani, persone sole, prive di relazioni sociali o reti familiari e di supporto. Anche gli stessi volontari Auser chiameranno i propri associati e le persone segnalate da servizi sociali e associazioni per assicurarsi che tutto vada bene in questo periodo e in caso contrario intervenire.

Il nuovo servizio nasce da un accordo tra il Comune di Suvereto e Auser deliberato dalla Giunta comunale alla fine di Novembre, come progetto alternativo a quello per cui l'Associazione aveva ottenuto il finanziamento dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e dalla Regione Toscana La dipendenza cambia verso - uscire dalla spirale si può: strumenti per la prevenzione ed il contrasto alla dipendenza del gioco d’azzardo, del quale il Comune era partner e che non si è potuto svolgere a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

"Abbiamo accolto la proposta di Auser immediatamente. - ha commentato la vicesindaca e assessora alle Politiche sociali Caterina Magnani - In un momento di grande difficoltà come quello che stiamo vivendo, in cui l'isolamento sociale diventa una necessità per superare la pandemia, soprattutto per le persone anziane, condividere questo percorso di aiuto e vicinanza con le persone più fragili, ci è sembrato un gesto di grande valore. Ringrazio l'Auser per la sensibilità e lo spirito di servizio dimostrati verso la nostra comunità".

Il servizio sarà attivo per un anno, fino a dicembre 2021.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro