Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PIOMBINO15°25°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 26 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»
Le calciatrici del carcere di Rebibbia: «Giocare ci dà la vita»

Cronaca mercoledì 31 luglio 2024 ore 11:57

Lavoro agricolo e sicurezza, denuncia e sanzione

Il titolare di una ditta è stato denunciato dai carabinieri dopo che hanno rischio delle irregolarità sulla sicurezza dei lavoratori



SUVERETO — I carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Livorno, insieme ai militari della locale Stazione, hanno condotto un’ispezione presso un’attività agricola che esercita coltivazioni miste in una zona rurale di Suvereto.

Come si legge in una nota dell'Arma, i carabinieri, durante il controllo, hanno scoperto una irregolarità di settore a carico del responsabile dell’impresa che è stato perciò denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Livorno.

Nel dettaglio, i carabinieri hanno rilevato che lo stesso, in qualità di socio amministratore e datore di lavoro, non avrebbe provveduto all’obbligo di legge di formare adeguatamente il personale dipendente in materia di salute e sicurezza sul lavoro come previsto dall’articolo 37 del decreto legislativo del 2008 sulla “formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti”.

Tutto ciò ha comportato per l’uomo, oltre alla denuncia, anche l’elevazione di ammende per un importo di circa 1.850 euro. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Apprezzamento per il territorio, il suo patrimonio storico e culturale e il lavoro svolto per la sua salvaguardia, valorizzazione e promozione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità