Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 15:15

"Solidarietà al settore agricolo"

La sindaca Pasquini: "Comune vicino e solidale con il mondo agricolo, disponibile all’ascolto e ad azioni di sensibilizzazione e supporto"



SUVERETO — La sindaca di Suvereto Jessica Pasquini in una lettera aperta indirizzata a agricoltori e associazioni agricole ha espresso solidarietà che da mesi chiedono maggiore attenzione per il futuro del settore.

"In questi giorni di grande mobilitazione del settore agricolo, è impossibile non raccogliere ed essere solidali con il grido di protesta di tanti agricoltori e di tante imprese che, schiacciate tra l’aumento delle materie prime e i prezzi imposti dalla distribuzione, chiedono un’adeguata redditività, per un lavoro che si trova sempre di più ad affrontare i rischi connessi agli eventi atmosferici e ad un mercato globale che non garantisce tutela né per i produttori né per i consumatori. - ha esordito - I cambiamenti climatici e le mutate condizioni del contesto globale richiedono indubbiamente interventi e riforme, che non devono essere calate dall’alto a danno di un settore fondamentale per il nostro paese, ma condivise con il settore". 

"L’agricoltura non solo produce il cibo che arriva nelle nostre tavole, ma è un presidio fondamentale per l’ambiente e il paesaggio.Servono politiche che difendano l’agricoltura e non la rendano debole di fronte agli appetiti degli speculatori, se ci sono cambiamenti da mettere in atto vanno condivisi con gli agricoltori, accompagnandoli nelle evoluzioni senza danneggiarli, ma difendendo il loro lavoro e difendendo il patrimonio che le campagne esprimono. Il Comune di Suvereto è vicino e solidale con il mondo agricolo, disponibile all’ascolto e ad azioni di sensibilizzazione e supporto", ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno