QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°10° 
Domani 10°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 febbraio 2020

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 10:50

Torna il concorso per l'olio della Val di Cornia

Quattro le tipologie di olio che saranno esaminate dal Panel della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno che sponsorizza l'iniziativa



SUVERETO — Continua il percorso di valorizzazione dell’olio extravergine di oliva a Suvereto. L'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Suvereto, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la qualità del prodotto olio, lancia anche quest’anno il concorso “I migliori oli della Val di Cornia”.

Ad appoggiare la seconda edizione del concorso la collaborazione e la professionalità del Panel olio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno che sponsorizza l’iniziativa.

L’assaggio sarà eseguito distinguendo 4 categorie di olio: Convenzionale, Biologico, Igp, Monovarietale. Le aziende interessate dovranno consegnare i campioni di olio nei giorni 16, 17 e 18 gennaio presso l’ufficio Urp del Comune di Suvereto, secondo orari e modalità consultabili sul sito internet dell’ente.

I risultati del panel saranno resi noti nel mese di febbraio, quando saranno individuati i primi 3 classificati per categoria che saranno premiati durante un'apposita cerimonia.



Tag

L'Insediamento della presidente della Regione Calabria Jole Santelli

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Lavoro

Attualità