Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:47 METEO:PIOMBINO10°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 novembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Ischia, la frana si abbatte su Casamicciola: telecamera di sicurezza riprende il momento in cui il fango trascina via l'auto

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 10:50

Torna il concorso per l'olio della Val di Cornia

Quattro le tipologie di olio che saranno esaminate dal Panel della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno che sponsorizza l'iniziativa



SUVERETO — Continua il percorso di valorizzazione dell’olio extravergine di oliva a Suvereto. L'Assessorato all'Agricoltura del Comune di Suvereto, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la qualità del prodotto olio, lancia anche quest’anno il concorso “I migliori oli della Val di Cornia”.

Ad appoggiare la seconda edizione del concorso la collaborazione e la professionalità del Panel olio della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno che sponsorizza l’iniziativa.

L’assaggio sarà eseguito distinguendo 4 categorie di olio: Convenzionale, Biologico, Igp, Monovarietale. Le aziende interessate dovranno consegnare i campioni di olio nei giorni 16, 17 e 18 gennaio presso l’ufficio Urp del Comune di Suvereto, secondo orari e modalità consultabili sul sito internet dell’ente.

I risultati del panel saranno resi noti nel mese di febbraio, quando saranno individuati i primi 3 classificati per categoria che saranno premiati durante un'apposita cerimonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ricordo dell’Unione comunale Pd: “È stato un uomo di grande valore e la sua scomparsa è una grave perdita per la città”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alessandro Canestrelli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità