comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°28° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
Il nuovo ponte di Genova, il «film» della costruzione

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 14:15

Un convegno sulla storia dell’agricoltura

Istoreco e Sosam organizzano "Fughe e ritorni", l'incontro dedicato alle attività delle aziende dell’Alta Maremma, dal boom economico a oggi



SUVERETO — L’Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nella provincia di Livorno (Istoreco) e la Società Storica dell’Alta Maremma (Sosam), in collaborazione con le Amministrazioni interessate, propongono per il 5 dicembre 2015 una giornata di riflessione sul paesaggio agricolo e sull’economia del territorio meridionale della provincia.

Al centro dell'incontro i comuni di Suvereto e Castagneto Carducci presi in esame come particolarmente esemplificativi per alcune trasformazioni virtuose del comparto agricolo. 

Il convegno, dal titolo “Fughe e ritorni. Agricoltura e rinascita delle campagne nell’Alta Maremma dal boom economico a oggi”, si svolgerà dalle ore 10 al Museo dell’Arte Sacra di Suvereto - in concomitanza con la Sagra del Cinghiale - e nel pomeriggio al Teatro Roma di Castagneto.

Nell'ambito del convegno, è prevista anche una sezione di testimonianze dirette da parte delle imprese, oltre alle relazioni di studiosi che inquadreranno il percorso in un quadro di riferimenti storici ed economici accurati e diversificati.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Politica

Sport