Attualità martedì 05 aprile 2016 ore 15:40
Un corso sulle tecniche di innesto

Dopo il successo del corso di potatura degli olivi, la Cooperativa di Suvereto lancia un nuovo corso teorico-pratico di cultura agraria
SUVERETO — Il percorso si articola in quattro lezioni pomeridiane e serali durante le quali saranno illustrate in modo qualificato le tecniche e le diverse tipologie di innesto per alberi da frutto, viti e olivi.
Il corso si svolgerà dal 15 aprile al 7 giugno e si concluderà con due lezioni su nozioni pratiche di giardinaggio e sulla lotta integrata e biologica alla mosca dell’olivo. Ad accompagnare i corsisti saranno la dottoressa agronoma Andreina Dagnino e l'innestino Manuele Pretolani.
Aperto a tutti, il costo del corso è di 50 euro per i soci della Cooperativa di Comunità e 65 euro per i non soci, si svolgerà a Suvereto presso la sala bassa del Ghibellino e partirà con un minimo di 15 iscritti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI