Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità lunedì 05 giugno 2023 ore 18:06

Via al nuovo porta a porta e ai nuovi cassonetti

La sindaca Pasquini: "Queste prime settimane saranno utili per affinare il servizio e prendere confidenza con le novità. Verso la tariffa puntuale"



SUVERETO — A Suvereto prende il via il nuovo sistema integrato di raccolta dei rifiuti. Da oggi, lunedì 5 Giugno, i cittadini dovranno conferire i propri rifiuti seguendo i nuovi calendari del porta a porta e potranno utilizzare i nuovi cassonetti stradali ad accesso controllato con la 6Card associata all’utenza. Per le prime due settimane i cassonetti saranno accessibili anche senza tessera solo premendo il bottone o il pedale.

“Nell’ambito dei limiti disegnati dal nuovo piano industriale del gestore, abbiamo esteso il porta a porta e, dove non possibile, sono stati installati i cassonetti. – ha detto la sindaca di Suvereto, Jessica Pasquini – Queste prime settimane saranno utili per affinare il servizio e prendere confidenza con le novità, soprattutto con la tariffa puntale, in vigore da luglio, oltre che per monitorare le criticità per quanto di competenza del comune. Questo è un passaggio complesso che dobbiamo affrontare consapevoli dell’importanza di differenziare correttamente per poter contenere il costo ambientale ed economico. È uno sforzo, ma anche una sfida per tutti noi. Invito al rispetto delle modalità di conferimento, perché i cattivi comportamenti possono sembrare un modo per evadere le regole, ma poi ritornano in bolletta e li paghiamo con gli interessi”.

Per tutto il mese di Giugno, i cittadini che non hanno ancora il kit porta a porta e la 6Card, possono ritirarli al punto di consegna, in piazza Gramsci, tutti i giovedì dalle 9 alle 16. Per ritirare i materiali è necessario presentare un documento di riconoscimento (o codice fiscale) e la ricevuta dell’ultima bolletta Tari pagata. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà delegare una persona di fiducia con una delega scritta.

È inoltre attivo, presso il Comune di Suvereto, lo sportello dedicato alla nuova TARI Puntuale, che in questa prima fase di avvio del servizio potrà fornire anche altre informazioni utili e di supporto. Lo sportello è aperto ogni giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16. Per informazioni relative alla TARI, per attivazioni nuove utenze, cessazioni o subentri è attivo anche il numero verde 800977904.

I nuovi calendari del porta a porta sono scaricabili sulla pagina web del comune di Suvereto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità