Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:07 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L'atterraggio da vertigini in UK: l'aereo oscilla pericolosamente in balia della tempesta
L'atterraggio da vertigini in UK: l'aereo oscilla pericolosamente in balia della tempesta

Attualità mercoledì 06 novembre 2024 ore 12:00

Suvereto Wedding, al via il corso

Obiettivo è far conoscenza il borgo come luogo ideale per i matrimoni e formare chi lavora nel settore wedding



SUVERETO — Suvereto si prepara a concludere il progetto pilota "Suvereto Wedding destination", un’iniziativa mirata a rendere il comune una rinomata "wedding destination" a livello nazionale e internazionale.

Nelle giornate del 25, 26 e 27 Novembre si svolgeranno le attività pensate per mettere in luce il percorso intrapreso nell’ultimo anno ed accendere i riflettori sul settore wedding e le sue opportunità. 

Il progetto, inserito dal comune di Suvereto nel PNRR attrattività borghi ed affidato a Federmep, ha come obiettivo principale quello di attrarre matrimoni "a chilometro zero", promuovendo il territorio e le sue eccellenze, con il coinvolgimento di operatori e materie prime del territorio. Il 1° ottobre 2023 Suvereto aveva mostrato il suo potenziale con una simulazione completa di un matrimonio, completa di una cerimonia presso la storica Rocca Aldobrandesca, un evento di rievocazione storica dei Cavalieri di Ildebrandino, un aperitivo in piazza Gramsci e un elegante ricevimento a Belvedere.


“L’ iniziativa – sottolinea la presidente di Federmep Serena Ranieri - non solo promuove il turismo fuori stagione, ma supporta anche le economie locali attraverso la valorizzazione del "made in Italy" e l'investimento nell'imprenditorialità femminile, una componente predominante nel settore. Con la Toscana che si posiziona al primo posto con il 21% delle cerimonie a livello nazionale e una previsione di incremento del 10% dei matrimoni stranieri entro il 2025, le opportunità sono in crescita.”


“Da questo progetto – commenta la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini, ci aspettiamo delle ricadute positive sia in termini di promozione della nostra destinazione, sia in termini di accesso a nuove opportunità economiche per le imprese locali esistenti e per chi ha intenzione di avviare attività nel settore. Promuovere Suvereto come destination wedding significa offrire nuovi scenari e nuove opportunità di lavoro durante tutto l’anno.”


Nei giorni 25 e 26 Novembre saranno organizzati corsi di formazione dedicati a chi desidera entrare nel mondo del destination wedding e a coloro che già operano nel settore, con la partecipazione di nomi illustri della wedding industry pronti a condividere esperienze e conoscenze. Il 27 Novembre, presso il Comune di Suvereto, si terrà poi una conferenza stampa in cui verranno presentati il nuovo sito Internet, i canali social e lo studio di destinazione. Durante l'evento, saranno consegnati anche gli attestati di partecipazione al corso, a testimonianza dell’impegno e della preparazione dei partecipanti.


Per iscriversi alle attività formative che si svolgeranno a Suvereto il 25 e il 26 Novembre è sufficiente inviare una mail a urp@comune.suvereto.li.it con oggetto “iscrizione attività formative wedding” entro il 19 novembre indicando il proprio nominativo e i propri contatti. Successivamente, gli iscritti riceveranno la conferma con il dettaglio del programma dei corsi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fim, Fiom e Uilm: “Vogliamo tenere assieme le ragioni del contratto con la crisi che sta attraversando l’apparato industriale toscano”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Politica

Attualità