Cronaca martedì 06 ottobre 2015 ore 11:26
Dispersi in mare con il pattino

I due giovani tedeschi durante la notte si sono allontanati dalla riva e sono stati recuperati dalla capitaneria a due miglia di distanza dalla costa
LIVORNO — I due ragazzi, che si trovavano in gita scolastica a San Vincenzo, alloggiati a Riva degli Etruschi, hanno preso un pattino di salvataggio sulla spiaggia antistante l'hotel e si sono spinti in mare.
L'allarme è scattato alle 3.40 di notte, quando gli insegnanti si sono resi conti che i ragazzi non erano nelle loro camere. Allertata la capitaneria di Piombino segnalando che i due non sembravano più rientrare.
Immediato l'intervento di una motovedetta partita da Portoferraio e pattuglie costiere da Piombino che hanno iniziato le ricerche.
Poco prima dell'alba, ad oltre 2 miglia dalla costa, i due ragazzi sono stati intercettati dalla motovedetta e tratti in salvo nel vicino porto turistico di San Vincenzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI