Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 07 settembre 2018 ore 15:30

Sei Toscana, Cgil pronta alla mobilitazione

Il sindacato, insieme Nidil, Fp Cgil e alla Rsu, ha indetto iniziative contro i licenziamenti e per l'incontro con l'azienda in programma il 12



FIRENZE — Mobilitazione e iniziative se "il confronto previsto per il 12 settembre tra le organizzazioni sindacali e Sei Toscana non otterrà risultati soddisfacenti", dopo che l'azienda "ha proceduto ad un vero e proprio ''licenziamento'' nel periodo estivo nei confronti di centinaia di lavoratori" precari, motivando "strumentalmente tale scelta come conseguenza dell''approvazione da parte del Governo del cosiddetto Decreto dignità". Lo afferma la Cgil Toscana insieme a Nidil, Fp Cgil e alla Rsu di Sei Toscana, il gestore del ciclo dei rifiuti per l'Ato Toscana sud che copre 104 comuni delle provincie di Arezzo, Siena, Grosseto.

Il sindacato esprime, in una nota, "assoluta contrarietà al ricatto perpetrato" da Sei Toscana e chiede che "si arrivi quindi al più presto ad un accordo che leghi piano industriale, dotazione organica e percorso di stabilizzazione, in modo da garantire qualità del servizio e del lavoro", e affinché sia prevalente l'utilizzo di contratti a tempo indeterminato. Per la Cgil "gravi sono le responsabilità politiche di Ato Toscana sud, dei 104 comuni che la compongono assieme ai vertici aziendali, rispetto ad una mancata programmazione e un solido piano industriale".

"La portata della vertenza per il tema che affronta, il ciclo integrato dei rifiuti urbani, e per il numero dei lavoratori coinvolti merita e necessità dell''attenzione della stessa istituzione regionale". La Cgil ha già annunciato per la prossima settimana un volantinaggio di due ore l'11 settembre e un presidio nei pressi dell'azienda il giorno successivo in concomitanza con il confronto azienda-sindacati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro