Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

giovedì 08 gennaio 2015 ore 14:14

Lucchini, primo incontro Cevital-sindacati

I lavoratori chiederanno al gruppo algerino i tempi sulle realizzazioni dei progetti industriali su Piombino e un primo punto sull'occupazione



PIOMBINO — L'appuntamento è fissato per domani alle 10 in direzione delle Acciaierie. Fim, Fiom e Uilm si siederanno insieme ai vertci di Cevital per fare il punto dopo l'ufficializzazione dell'acquisto di Lucchini da parte del gruppo algerino e in attesa di traghettare i lavoratori dalla procedura di amministrazione straordinaria sotto la nuova proprietà. 

"Siamo solo all'inizio - ha commentato Vincenzo Renda, segretario della Uilm di Livorno - consapevoli che sarà fatta una discussione interessante e lunga perché il progetto di Cevital, oltre riguardare la siderurgia abbraccerà anche altri settori. Se c'è serenità sul progetto e sulle aspettative future, c'è anche la consapevolezza che per quanto riguarda l'occupazione, nel periodo in cui verranno realizzate le opere che richiederanno almeno un paio di anni, sarà necessario ricorrere anche agli ammortizzatori sociali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità