Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:41 METEO:PIOMBINO21°26°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni
Balena spiaggiata a Livorno davanti alla terrazza Mascagni

Lavoro lunedì 19 giugno 2017 ore 20:35

Aferpi, entra in scena British Steel

L'azienda inglese, già fornitrice di Rete Ferroviaria italiana, ha inviato una manifestazione d'interesse ai vertici di Cevital per il polo piombinese



PIOMBINO — Dopo mesi di tensione una notizia che potrebbe essere positiva per la vertenza Aferpi di Piombino. La società inglese British Steel che nel marzo scorso ha aperto un polo logistico a Lecco ha inviato una manifestazione d'interesse ai vertici della società algerina Cevital, da tempo entrata nell'operazione ex Lucchini.

"Se entrano altre persone che portano il capitale va benissimo - ha commentato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi - Il presidente di Cevital Rebrad ha messo risorse importanti ma non è andato avanti in maniera adeguata sui tempi. Però se il progetto è quello di prendere le commesse, tenere aperti i laminatoi e non impegnarsi nella costruzione del nuovo forno elettrico io sarei decisamente contrario. Sarebbe troppo facile così".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno