Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 25 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia-Ucraina, secondo anniversario della guerra: la manifestazione dei parenti dei prigionieri di guerra a Kiev

RIGASSIFICATORE martedì 21 marzo 2023 ore 16:04

Golar Tundra, ecco quanto gas produrrà

Golar Tundra
Golar Tundra

Si è conclusa la procedura per il primo conferimento di capacità di rigassificazione per 20 anni termici: assegnati 37 slot sui 43 offerti



PIOMBINO — Assegnati a Golar Tundra 37 slot/anno sui 43 offerti, corrispondenti a oltre l'86% della capacità del terminale Fsru Italia di Piombino: si è conclusa così la Procedura per il primo conferimento di capacità di rigassificazione per il periodo di 20 anni compreso tra gli anni termici 2023/24 – 2043/44.

Tradotto, ogni slot di discarica corrisponde ad una capacità di 171.920 metri cubi liquidi di Gnl (gas naturale liquefatto) pari a circa 105 milioni di metri cubi di gas. Lo rende noto Snam in una nota.

La capacità residua del terminale pari a 6 slot/anno, viene specificato, sarà resa disponibile in una procedura di conferimento di prossima esecuzione per un periodo pluriennale, i cui termini e modalità di partecipazione saranno resi noti entro il prossimo venerdì 24 Marzo.

"L'ottimo risultato raggiunto - recita la nota della società - permetterà l'immissione nella rete nazionale di trasporto di maggiori quantitativi di gas naturale contribuendo in maniera sostanziale alla diversificazione degli approvvigionamenti ed alla sicurezza del sistema energetico nazionale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Cipriani: "Un momento di confronto sulle problematiche relative alla donazione, sulle prospettive e sui programmi dell’associazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità