Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità martedì 07 luglio 2020 ore 07:00

Carrai nominato vicedirettore di Jsw Steel Italy

Dopo le voci che lo vedevano già amministratore delegato, Marco Carrai è stato nominato vice delle acciaierie toscano con l'obiettivo di un rilancio



PIOMBINO — Marco Carrai è stato nominato vicedirettore della Jsw Steel Italy di Piombino, dopo che era circolata la notizia di un suo impiego come amministratore delegato. Il magnate indiano Sajjan Jindal ha scelto dunque l'uomo che lo ha messo in contatto con l'imprenditore Issad Rebrab, l'algerino che ha venduto le acciaierie nel 2018. 

Carrai con una intervista sull'edizione fiorentina de La Repubblicaha detto "Credo che di acciaio ci sia e ci sarà sempre bisogno" sottolineando poi la necessità di una produzione innovativa. Nell'intervista si fa riferimento anche alla produzione di rotaie per la quale la ex Lucchini rappresenterebbe una eccellenza in caso di investimenti statali sulle grandi opere.

 La prima sfida è predisporre il piano industriale per il quale Carrai si è dato 15 giorni e su tre punti fondamentali: sicurezza, ampliamento dei prodotti in lavorazione con una spinta sulla produzione dell'acciaio.

Ma per sviluppare realmente il sito toscano occorre investimento di liquidità e su questo aspetto Carrai è chiamato ad attrarre investitori facendo leva sui rapporti con il mondo della finanza e delle relazioni istituzionali, nel mirino c'è Cassa Depositi e Prestiti che potrebbe dare ossigeno a Piombino. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica