Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:12 METEO:PIOMBINO18°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Attualità venerdì 16 settembre 2022 ore 15:51

Draghi incalza: "Essenziale il rigassificatore di Piombino"

Nel corso della conferenza stampa di presentazione del decreto Aiuti ter il premier si è soffermato sull'impianto nel porto toscano



ROMA — "Il rigassificatore di Piombino è essenziale. Essenziale per una questione di sicurezza nazionale": così il presidente del consiglio Mario Draghi nel corso della conferenza stampa di presentazione del decreto Aiuti ter svoltasi nel pomeriggio.

All'inizio dell'incontro il premier per gli affari correnti aveva individuato tra le priorità del governo proprio il dare attuazione alla differenziazione energetica verso le energie rinnovabili e l'affrancamento rispetto al fabbisogno di gas russo.

"Sul fronte della diversificazione energetica - ha incalzato - abbiamo ora tempi rapidi e certi". Il rigassificatore nel porto di Piombino è ad avviso del premier un tassello fondamentale.

Il ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani si dice ottimista sulla possibilità di trovare un punto di caduta, soprattutto visto che "la posta in gioco è molto alta", ha sottolineato. Ma Cingolani ha anche messo l'accento sulla transitorietà del rigassificatore destinato a Piombino: 3 anni con una struttura "galleggiante, non permanente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si chiama “Il filo della Storia” ed è una pittura murale di 24 metri per 6 ed è stata realizzata dai ragazzi dell'Accademia di Belle Arti di Firenze
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca