Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maneskin, Victoria De Angelis dj (in bikini) nella stanza d'albergo

Cronaca domenica 04 giugno 2023 ore 19:30

Schianto fra auto e scooter, due giovani gravissimi

pegaso
Foto d'archivio

I due ragazzi sono stati trasportati in ospedale anche con Pegaso in codice rosso. In Toscana giornata scandita da incidenti gravi



SAN VINCENZO — Due ragazzi sono rimasti feriti in modo grave in un incidente stradale che stamani prima dell'alba ha coinvolto un'auto e lo scooter su cui viaggiavano lungo la variante Aurelia tra San Vincenzo e Donoratico, in direzione nord. Uno di loro versa in condizioni particolarmente critiche.

L'allarme è scattato poco dopo le 5 del mattino a seguito di un tamponamento con dinamica maggiore. I due scooteristi, entrambi 20enni, sono stati soccorsi in codice rosso e accompagnati uno all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso 3 e l'altro al pronto soccorso di Cecina via terra.

A raggiungere quel punto della strada statale 1 oltre a Pegaso 3 sono state le ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Venturina e della Misericordia di San Vincenzo, oltre alla polizia stradale.

Ma tutta la domenica è stata scandita da incidenti gravi. Più o meno alla stessa ora e sempre sull'Aurelia, ma a Orbetello in Maremma, a scontrarsi sono stati un furgone e un tir. Otto i feriti portati in ospedale fra la stessa Orbetello, Grosseto e Siena con vari codici di gravità.

Ancora uno scooter è stato invece coinvolto a Livorno nello scontro con un'auto in prossimità di un incrocio: in codice rosso un ragazzo di 20 anni che è stato portato in ospedale con vari traumi.

Sempre di pomeriggio ma all'Elba un uomo è stato soccorso con l'elicottero Pegaso in condizioni critiche dopo l'impatto fra una moto e un camion e portato al policlinico senese delle Scotte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova campagna di indagini archeologiche, con archeologi di Siena e Oxford, interessa l'area dell'acropoli di Populonia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Erica Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità