Cronaca domenica 04 giugno 2023 ore 19:30
Schianto fra auto e scooter, due giovani gravissimi

I due ragazzi sono stati trasportati in ospedale anche con Pegaso in codice rosso. In Toscana giornata scandita da incidenti gravi
SAN VINCENZO — Due ragazzi sono rimasti feriti in modo grave in un incidente stradale che stamani prima dell'alba ha coinvolto un'auto e lo scooter su cui viaggiavano lungo la variante Aurelia tra San Vincenzo e Donoratico, in direzione nord. Uno di loro versa in condizioni particolarmente critiche.
L'allarme è scattato poco dopo le 5 del mattino a seguito di un tamponamento con dinamica maggiore. I due scooteristi, entrambi 20enni, sono stati soccorsi in codice rosso e accompagnati uno all'ospedale Cisanello di Pisa con l'elicottero Pegaso 3 e l'altro al pronto soccorso di Cecina via terra.
A raggiungere quel punto della strada statale 1 oltre a Pegaso 3 sono state le ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Venturina e della Misericordia di San Vincenzo, oltre alla polizia stradale.
Ma tutta la domenica è stata scandita da incidenti gravi. Più o meno alla stessa ora e sempre sull'Aurelia, ma a Orbetello in Maremma, a scontrarsi sono stati un furgone e un tir. Otto i feriti portati in ospedale fra la stessa Orbetello, Grosseto e Siena con vari codici di gravità.
Ancora uno scooter è stato invece coinvolto a Livorno nello scontro con un'auto in prossimità di un incrocio: in codice rosso un ragazzo di 20 anni che è stato portato in ospedale con vari traumi.
Sempre di pomeriggio ma all'Elba un uomo è stato soccorso con l'elicottero Pegaso in condizioni critiche dopo l'impatto fra una moto e un camion e portato al policlinico senese delle Scotte.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI