Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:02 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica giovedì 12 gennaio 2023 ore 18:00

Energia e rinnovabili, Suvereto chiama i rinforzi

Il nuovo assessore: “Vogliamo da subito lavorare iniziando il percorso per la creazione della prima Comunità Energetica Rinnovabile nel nostro comune”



SUVERETO — Nuovo assessore nella giunta comunale di Suvereto con la nomina di Marco Toninelli, a cui la sindaca Jessica Pasquini ha assegnato le deleghe a Efficientamento energetico ed energie rinnovabili, Frazioni e Parco di Montioni.

Toninelli, già assessore nella precedente legislatura, ha esperienza nella pubblica amministrazione e un forte attaccamento alla comunità, doti che apportano valore e rafforzano la giunta Pasquini nella volata verso la fine di questo mandato.

"Il Pnrr sarà il protagonista del 2023 e dei mesi che ci separano alla scadenza amministrativa, che saranno davvero intensi. - ha affermato la sindaca - Il supporto di una persona preparata come Marco sarà prezioso sia per le deleghe assegnate , sia per la spinta che le sue qualità e la sua sensibilità potranno dare a tutta l'attività della giunta".

"Sono felice di ricevere la fiducia del sindaco e di poter tornare a lavorare insieme per la nostra comunità - ha commentato Marco Toninelli – soprattutto su temi così importanti ed attuali come quelli delle energie rinnovabili e dell’efficientamento energetico, sul quale vogliamo da subito lavorare iniziando il percorso per la creazione della prima Comunità Energetica Rinnovabile nel nostro comune. In un momento così complesso per l’ambiente e per l’economia familiare crediamo che la strada giusta da percorrere sia quella di unirci come collettività per poter rispondere alle difficoltà economiche attuali, ma anche per creare un nuovo modello di produzione energetica sostenibile che possa contribuire ad un mondo migliore per le future generazioni. Allo stesso modo sono felice di poter tornare ad occuparmi delle Frazioni del nostro comune e del Parco di Montioni, fiducioso di poter continuare il processo di miglioramento iniziato nel precedente mandato e proseguito dall’attuale amministrazione con opere importanti e soprattutto con le nuove possibilità date dal PNRR che andranno sfruttate nel migliore dei modi. Come sempre – ha concluso Toninelli – il mio metodo di lavoro sarà quello di essere presente sul territorio e a disposizione delle persone e proprio in questa ottica comincerò a breve un percorso di incontri con i cittadini nelle frazioni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

RIGASSIFICATORE