Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:56 METEO:PIOMBINO18°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 22 settembre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Ciro Grillo, in aula parla la teste chiave. Giulia Bongiorno: «Udienza drammatica»

Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 18:00

Scuolabus non a norma e i bimbi restano a piedi

Gita annullata dalla polizia stradale per una scolaresca in partenza per il museo del mare di Piombino. A bordo l'estintore non era in regola



VENTURINA — Non sono neanche partiti i piccoli partecipanti alla gita, tutti bimbi di una scuola materna. Gli agenti della polizia stradale, infatti, stamattina sono saliti a bordo dello scuolabus e hanno impedito la sua partenza dopo aver riscontrato che a bordo non c'era l'estintore a norma come richiesto dalla legge: si trattava, nello specifico, di un estintore a polvere e non a schiuma come previsto.

La stessa polizia stradale, in una nota, ha spiegato che i genitori non si sono infastiditi per quanto accaduto, ma hanno apprezzato l'intervento degli agenti. Ai bimbi hanno detto che si trattava di un intervento per il loro bene.

L'ispezione rientrava nel controllo previsto dal protocollo siglato dalla Polstrada e dal Ministero dell'Istruzione per garantire la sicurezza degli allievi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà rispondere dell'accusa di furto aggravato un dipendente di un'azienda all'ingrosso di carni trovato in possesso di 7 chili di prodotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità