Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PIOMBINO12°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Salari, premierato, redditometro, a Trento il duello (sul palco) Meloni-Schlein

Attualità venerdì 09 febbraio 2018 ore 18:00

Scuolabus non a norma e i bimbi restano a piedi

Gita annullata dalla polizia stradale per una scolaresca in partenza per il museo del mare di Piombino. A bordo l'estintore non era in regola



VENTURINA — Non sono neanche partiti i piccoli partecipanti alla gita, tutti bimbi di una scuola materna. Gli agenti della polizia stradale, infatti, stamattina sono saliti a bordo dello scuolabus e hanno impedito la sua partenza dopo aver riscontrato che a bordo non c'era l'estintore a norma come richiesto dalla legge: si trattava, nello specifico, di un estintore a polvere e non a schiuma come previsto.

La stessa polizia stradale, in una nota, ha spiegato che i genitori non si sono infastiditi per quanto accaduto, ma hanno apprezzato l'intervento degli agenti. Ai bimbi hanno detto che si trattava di un intervento per il loro bene.

L'ispezione rientrava nel controllo previsto dal protocollo siglato dalla Polstrada e dal Ministero dell'Istruzione per garantire la sicurezza degli allievi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dovrà scontare quasi 9 anni di detenzione il 34enne originario dell'Est Europa ricercato per una serie di reati commessi tra il 2011 e il 2021
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Elezioni

Politica

Attualità