Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 24 marzo 2024 ore 15:00

"Numeri testimoniano l'attrattività di Suvereto"

Soddisfatta la sindaca Jessica Pasquini che ha commentato le percentuali in crescita in fatto di arrivi e presenze nel borgo



SUVERETO — "Il turismo a Suvereto gode di ottima salute", a dirlo la sindaca Jessica Pasquini commentando i dati degli arrivi e delle presenza della stagione 2023 resi noti in questi giorni.

Per il borgo i numeri registrano + 7% di presenze e + 11% di arrivi rispetto al 2022. Dunque, nel 2022 erano stati registrati 12.924 arrivi e 64.497 presenze, mentre i dati 2023 evidenziano 14.336 arrivi e 69.086 presenze. Dati che escludono dal conteggio le locazioni turistiche private che a Suvereto ad oggi contano 58 appartamenti in rapporto a 54 strutture ricettive.

Rispetto al periodo pre-covid, si nota un cambiamento nelle abitudini, con arrivi superiori al 2019, ma con un tempo di permanenza inferiore. Da evidenziare come siano in crescita costante sia gli arrivi che le presenze dei turisti stranieri con numeri importanti di provenienza da Germania, Svizzera, Paesi Bassi che contano anche i numeri più alti di giorni di permanenza.

“Siamo soddisfatti di questi dati – ha commentato la sindaca Jessica Pasquini – che testimoniano l'attrattività di Suvereto. In questi anni abbiamo lavorato molto sul turismo, gettando le basi per l'ampliamento dell'offerta e la diversificazione delle proposte, per essere un paese accogliente in tutte le stagioni e non solo nei mesi estivi. Il cartellone dei principali eventi già uscito a Febbraio testimonia questo obiettivo, raggiungibile con impegno e con una forte sinergia con il tessuto associativo e con le attività. I risultati di quello che abbiamo seminato oggi si vedrà meglio nei prossimi anni, il lavoro certamente non finisce qui, ma i dati sono davvero incoraggianti e raccontano che la direzione che abbiamo intrapreso è quella giusta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE