Attualità venerdì 11 settembre 2015 ore 16:40
Un aperitivo per un pozzo di pace

Una serata di solidarietà con il Movimento Shalom fra musica jazz e degustazioni per portare l'acqua in Burkina Faso
PIOMBINO — Continua l'attività di raccolti fondi del Movimento Shalom onlus, sezione Volterra Valdicecina per la costruzione di un pozzo in Burkina Faso. Il prossimo appuntamento è per domani, sabato 12 settembre, a partire dalle ore 17,30 al Bagno Baratti per salutare l'estate nel segno della solidarietà.
Oltre all'apericena, durante la serata si esibirà un quartetto di musica jazz: piano, chitarra, contrabbasso e voce.
Chi parteciperà all'evento contribuirà a realizzare un pozzo per l'estrazione di acqua potabile nel terreno semidesertico del Burkina Faso. Oltre 200 persone avevano partecipato a Bolgheri in aprile ad una iniziativa simile. Contribuendo a raggiungere l'obbiettivo: raccogliere l'importo necessario per la realizzazione dell'impianto di pompaggio dell'acqua, 6.850. Erano stati raccolti ben 2mila euro e l'augurio è che anche a Baratti arrivino in tanti per sostenere il progetto dell'associazione.
La costruzione del pozzo richiede due mesi di tempo, al termine dei quali sarà affissa una targa a memoria di coloro che hanno contribuito a realizzarlo. I pozzi sono costruiti tramite cooperative di persone create e seguite da Shalom, attraverso le quali si crea lavoro per le persone del posto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI