Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:47 METEO:PIOMBINO15°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità venerdì 21 luglio 2023 ore 15:55

Bar di San Vincenzo tra i migliori al mondo

A dirlo è la classifica Top 500 Bars che ha premiato Il Sal8 Bar Agricolo per la sua proposta innovativa e al passo con la natura



SAN VINCENZO — Ventiquattro posizioni scalate in un anno e la conferma che anche a San Vincenzo c’è un locale che può contendere un piazzamento tra i migliori bar del mondo alle grandi città.

Nella classifica spunta infatti il nome de Il Sal8 Bar Agricolo accanto a quello di colleghi che lavorano a San Francisco, Taiwan, Barcellona o anche nella stessa Roma. Il risultato nell’ambito del premio annuale “Top 500 Bars”, prestigioso riconoscimento internazionale che viene assegnato sulla base di un elaborato algoritmo, capace di valutare parametri come la qualità dei cocktail, quella del servizio, del tempo condiviso e dei prodotti.

Il Sal8, che un anno fa si era classificato al 462 posto nel mondo, quest’anno raggiunge il piazzamento 438. Immerso nel parco del Relais Poggio ai Santi, in un ambiente che strizza costantemente l’occhio ad atmosfere chic e vintage, il bar può contare su una formula innovativa: i cocktail provengono direttamente dall’orto a fianco. L

“Le nostre bevute - ha confermato il titolare, Giulio Neri - hanno tutte nomi di ortaggi o frutti. Una peculiarità che ci distingue e che è stata premiata anche tecnicamente, perché significa trasformare quelle materie prime in elaborati cocktail. Accanto a questo, l’algoritmo ci ha riconosciuto alcuni tratti distintivi irrinunciabili: la spontaneità, la convivialità, la voglia di sperimentare. Il nostro nome sgomita tra quelli dei colossi metropolitani: un risultato gigantesco”.

Più facile con un team che condivide la missione: “Ci sentiamo tutti divulgatori del buon bere - ha concluso Neri - e animali sociali. Al bar vai per condividere percorsi di gusto e pezzi di vita: una formula che sta funzionando e che adesso proietta un piccolo borgo verso l’alto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La manifestazione durerà 4 giorni con tante iniziative. Al centro dell'evento l'amore, l'identità e l'inclusione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità