Attualità mercoledì 25 ottobre 2017 ore 12:49
Una via intitolata a Ciampi, ci pensa Piombino

Dopo lo stop dei 5 Stelle a Livorno, il sindaco Massimo Giuliani ha avviato l'iter per intitolare una via a Ciampi in virtù del legame con Piombino
PIOMBINO — Mentre a Livorno è stato congelato l'iter per l'intitolazione di una piazza a Carlo Azeglio Ciampi, Piombino si fa avanti.
Il sindaco Massimo Giuliani, anche a seguito delle diverse proposte avanzate dai cittadini, ha deciso di iniziare l'iter per intitolare una via al presidente emerito della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, originario di Livorno.
Ciampi è stata una figura molto legata alla cittadella piombinese, fu lui nel 2000 ad appuntare la medaglia d'oro sul gonfalone della città di Piombino guidata dall'allora sindaco Luciano Guerrieri.
Anche a Firenze, dopo lo stop di Livorno, il sindaco Nardella ha pensato di dedicate una piazza al presidente emerito scomparso nel settembre 2016.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI