Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:55 METEO:PIOMBINO24°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Politica martedì 21 aprile 2020 ore 09:09

Uniamo Suvereto con Anpi per il 25 Aprile

Cristina Solignani, capogruppo Uniamo Suvereto

Il gruppo ha aderito all'iniziativa "Bella ciao in ogni casa" e chiede di poter partecipare alla deposizione della corona d'alloro



SUVERETO — Il Gruppo consiliare Uniamo Suvereto ha comunicato la sua adesione all'iniziativa dell'Anpi nazionale Bella ciao in ogni casa, un'invasione di Memoria.

"Partecipiamo convintamente, perché sebbene il periodo difficile, che stiamo vivendo, ci veda costretti a rinunciare alle piazze e alle nostre manifestazioni per celebrare la festa nazionale di Liberazione del 25 aprile, vi è necessita, più di sempre, di riaffermare con forza quanto i valori di libertà e democrazia debbano essere alla base del nostro impegno e delle nostre passioni, come principi inviolabili fondanti la nostra Nazione e riconquistati a caro prezzo 75 anni fa nella lotta dei nostri padri alla dittatura nazifascista. - hanno detto - Per questo, non solo aderiamo all’iniziativa dell’Anpi che invita tutti noi alle ore 15 del 25 Aprile 2020 ad esporre il tricolore dalle finestre e ad intonare Bella Ciao, ma ci affianchiamo alla richiesta avanzata anche in altre Amministrazioni, nel chiedere al sindaco e all’Amministrazione di Suvereto, seguendo tutte le norme e le prescrizioni previste, di permettere ad un rappresentante dell’Anpi ed a un rappresentante per gruppo consiliare di partecipare insieme al sindaco alla deposizione della corona d’alloro in Piazza Vittorio Veneto. Un momento di commemorazione, che si chiede possa essere trasmesso ai cittadini al fine di evitare assembramenti".

Già nel pomeriggio di lunedì il Comune di Suvereto ha fatto sapere che seguendo le indicazioni diramate dalla prefettura nella mattina del 25 Aprile il sindaco solo si recherà ad apporre la corona al monumento ai caduti, perché anche e soprattutto in questo momento difficile non si perda memoria e non si dimentichino i valori di libertà e democrazia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un primo momento erano state cancellate solo le partenze della mattinata del traghetto poi sono state soppresse anche le altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità