Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:05 METEO:PIOMBINO23°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 27 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli
Un De Luca tira l’altro: nel Pd le colpe dei padri ricadono sui figli

Attualità martedì 18 giugno 2024 ore 13:41

Emergenza caldo, Sei Toscana modifica i servizi

Alcuni servizi manuali previsti nelle ore più calde della giornata potrebbero subire modifiche per proteggere i lavoratori dagli effetti del calore



VAL DI CORNIA — Per rispondere alle linee di indirizzo emanate dalla Regione Toscana e recependo le indicazioni di Inail, Sei Toscana ha attivato delle modifiche ad alcuni servizi di igiene ambientale per far fronte all'emergenza caldo.

Alcuni servizi manuali previsti nelle ore più calde della giornata potrebbero quindi subire delle modifiche così da garantire la protezione dei lavoratori dagli effetti del calore. Per far fronte alle condizioni climatiche previste nelle prossime settimane, infatti, la società ha informato tutti i 104 Comuni dell’Ato Toscana Sud di una possibile rimodulazione dei servizi solitamente svolti nella fascia oraria pomeridiana anticipandoli, ove possibile, alla mattina o riprogrammandoli in orario serale.

Le modifiche non riguarderanno i servizi di raccolta domiciliare porta a porta né quelli previsti in occasione di eventi, mercati e per il decoro dei centri storici. Ai lavoratori è richiesto, inoltre, di adottare misure specifiche per la prevenzione del rischio degli effetti di calore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle chiedono un consiglio monotematico con il ministro Pichetto Fratin e il commissario Giani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Attualità

Attualità