Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità venerdì 05 gennaio 2024 ore 09:20

"Il possibile per assicurare migliore assistenza"

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha fatto il punto sui servizi di continuità assistenziale in vista dell'Epifania



VAL DI CORNIA — In vista della prossima festività dell'Epifania, l'Azienda Usl Toscana nord ovest ha fatto il punto sul servizio di continuità assistenziale, ex guardia medica, dopo le criticità segnalate per Capodanno (leggi qui sotto gli articoli collegati).

"Per alcune sedi al momento si prospetta un’autonomia di gestione, con presenza di professionisti in orario diurno e notturno, in altre zone c’è autonomia ma con attivazione, in alcuni casi, della sede limitrofa, mentre in altre situazioni più critiche viene comunque garantita una copertura condivisa o telefonica. Tutto questo in costante collegamento con le due centrali operative 118, Alta Toscana e Livorno-Pisa. - hanno spiegato - L’Asl, quindi, farà ancora tutto il possibile per assicurare la migliore assistenza agli abitanti dei propri territori, grazie alla sinergia e alla stretta collaborazione tra i servizi di emergenza urgenza e quelli di ex guardia medica. Il quadro delle sedi aziendali di continuità assistenziale, come consuetudine, sarà costantemente monitorato dall’Azienda, che interverrà in tempo reale per ogni criticità o disagio segnalato in una specifica zona".

"L’Asl Toscana nord ovest sta mettendo in campo tutte le misure possibili. L’Asl ribadisce che potrà apportare miglioramenti la rimodulazione dei servizi prevista a livello regionale con l’obiettivo di garantire una costante presa in carico a livello territoriale dei cittadini", ha in conclusione ribadito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità