Attualità mercoledì 20 novembre 2024 ore 11:35
Vento forte, le raccomandazioni dei Comuni

Oltre all'invito alla prudenza, dai singoli comuni della Val di Cornia sono state diffuse specifiche indicazioni per contenere danni e disagi
VAL DI CORNIA — Vento forte in Val di Cornia con l'allerta che prosegue arancione per tutta la giornata di mercoledì 20 Novembre. Previsto vento forte con raffiche fino a circa 80 km/h e mareggiate.
Dai Comuni arrivano le raccomandazioni per ridurre al minimo danni e disagi per possibile caduta di alberi, tegole, cornicioni o da quelle strutture provvisorie come ponteggi, verande e gazebi.
Da Campiglia, dunque, raccomandano di fare attenzione all'aperto, in particolare in presenza di alberi e strutture temporanee o pericolanti e nei centri urbani. Guidare con attenzione, in particolare sui tratti esposti alla caduta di piante e sassi.
Da San Vincenzo, in previsione delle forti raffiche di vento, si raccomanda di evitare viali alberati o l'ingresso alle aree boscate, in particolare del parco di Rimigliano. Si raccomanda inoltre di evitare spiagge e lungomare visto le potenti mareggiate previste.
A Piombino, chiusa la scuola di Populonia stazione, mentre per tutte le altre scuole la chiusura è stata anticipata alle 14 e annullate le attività previste nel pomeriggio.
Da Suvereto oltre a raccomandare prudenza negli spostamenti, invitano a segnalare alla Protezione civile comunale eventuali situazioni di pericolo. Dal Comune ricordano il divieto di abbruciamenti di residui vegetali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI