Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:PIOMBINO19°24°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
La finlandese Sanna Marin: «La via d'uscita dalla guerra? È una sola»

Cronaca martedì 09 agosto 2022 ore 09:59

Scippatore in trasferta dalla costa all'entroterra

carabinieri

Col suo bagaglio di precedenti collezionati sulla costa toscana, la catena di scippi del 23enne piombinese è stata fermata a Prato



PRATO — Dalla costa dove aveva maturato una consistente catena di precedenti per reati predatori, quel 23enne di Piombino era arrivato a Prato. E qui è stato arrestato dopo aver scippato una signora di 60 anni portandole via la borsetta.

E' successo domenica pomeriggio 7 Agosto sul viale Galilei, e a dare l'allarme era stata una guardia giurata che casualmente aveva assistito alla scena chiamando la centrale operativa dei carabinieri.

Ecco a spron battuto la gazzella sul posto, coi carabinieri che hanno individuato e bloccato il giovane recuperando la refurtiva. Cellulare, documenti e circa 200 euro in contanti sono stati restituiti alla proprietaria.

Nel corso degli accertamenti, intanto, è emerso il curriculum di reati predatori collezionato dal 23enne in particolare sulla costa toscana. Quindi l'arresto, convalidato con misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Prato. I carabinieri hanno anche avanzato al questore una richiesta di rimpatrio nel comune di residenza con Foglio di Via Obbligatorio che inibirebbe il ritorno a Prato per prossimi tre anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Guardia di Finanza ha posto la lente sulle attività di tutta la provincia dall’Elba a Livorno, passando per Piombino, Castiglioncello e Cecina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cultura

RIGASSIFICATORE