Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 10 maggio 2022 ore 15:26

Bandiera Blu, sventola a Piombino e San Vincenzo

Bandiera Blu (Foto di repertorio)

Elencate le spiagge con il male più pulito e i servizi migliori. La Valdicornia presente tra i 218 Comuni selezioni



VALDICORNIA — Anche quest'anno le spiagge dei Comuni della Val di Cornia rientrano tra i Comuni costieri che hanno ottenuto la Bandiera Blu. 

È quanto stabilito dalla Fee, Foundation for Environmental Education, che dopo aver svolto puntuali analisi dei parametri delle acque di balneazione, dei servizi e della pulizia delle spiagge ha deciso di riconfermare l’eccellenza delle spiagge del territorio comunale. Sono 210 i Comuni individuati in Italia, 427 le spiagge selezionate per la 36esima edizione.

Piombino la spiaggia Bandiera Blu è quella del Parco Naturale della Sterpaia, a San Vincenzo quelle del tratto Principessa centro sud/Nord/ Fosso delle prigioni, Rimigliano Nord/Sud, San Vincenzo Porto e Porto Sud/Conchiglia Fosso delle Rozze. Qui le bandiera nell'area della Costa degli Etruschi.

Istituita nel 1987, la campagna per il riconoscimento della Bandiera Blu è curata in tutti gli stati europei dagli organi locali della Fee che, attraverso un Comitato nazionale di giuria, effettuano delle visite di controllo delle località candidate per poi proporre alla Fee Internazionale le candidature della nazione.

Oltre a Piombino e San Vincenzo, le altre località individuate in Toscana sono: Carrara, Massa, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio, Pisa, Livorno, Rosignano Marittimo, Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci, Marciana Marina, Porto Azzurro (per l'approdo turistico), Follonica, Castiglione della Pescaia e Grosseto. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno