Attualità venerdì 27 marzo 2015 ore 19:41
Via i rami degli alberi che intralciano i treni

Un'ordinanza del sindaco Soffritti obbliga i privati a tagliare le fronde che sporgendo interferiscono con il passaggio dei treni
CAMPIGLIA MARITTIMA — Hanno sessanta giorni i cittadini di Campiglia Marittima per darsi al giardinaggio. Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Soffritti che ordina ai privati i cui terreni confinano con il tracciato ferroviario di eliminare alberi e rami sporgenti che possano intralciare il passaggio dei treni.
Particolare attenzione va riservata anche allo stato di salute dell'albero che, se morente, deve essere eliminato: se infatti l'arbusto cadesse, in seguito a vento forte o piogge, potrebbe rappresentare un ostacolo per il treno e costituire un pericolo alla circolazione.
Se il danno è già stato fatto, per i proprietari scatta invece l'obbligo di pulire rami o terriccio che abbiano invaso il tracciato ferroviario. A vigilare saranno gli agenti della polizia municipale che potranno anche sanzionare i trasgressori con multe salate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI