Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:07 METEO:PIOMBINO19°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Blanco, una fan lo tocca durante il concerto. Polemica sui social: «È una molestia»

Cronaca giovedì 03 agosto 2017 ore 17:00

Tre chilometri di bosco devastati dalle fiamme

Foto di Emilio Murolo

Il fuoco è divampato ancora una volta ai Lagoni Rossi. Le fiamme hanno raggiunto anche la centrale elettrica di Enel. A lavoro i vigili del fuoco



POMARANCE — I pompieri di Saline di Volterra supportati dalla squadra del comando di Grosseto e da una squadra del comando di Livorno sono intervenuti nel comune di Pomarance, in località Lagoni Rossi -  Quercenne, dove nei giorni scorsi si era sviluppato già un altro incendio di bosco. Non ci sono abitazione coinvolte. L'incendio, hanno riferito i pompieri alle 18,20, ha interessato anche la centrale elettrica a biomassa di Enel. La centrale è stata evacuata.

Alle 19,10 la situazione alla centrale è stata ritenuta dai vigili del fuoco sotto controllo. L'incendio di bosco è stato messo in sicurezza poco prima delle 20. 

Come hanno spiegato dalla Regione il fronte di fuoco è ampio, circa tre chilometrial confine con la provincia di Grosseto, nel Comune di Monterondo Marittimo.

Sul posto sono giunti tre elicotteri del Servizio Antincendi Boschivi da Pisa, Livorno e Siena e la Sala operativa ha richiesto due Canadair. Allo spegnimento delle fiamme hanno lavorato cinque squadre del volontariato Anpas di Pomarance, due squadre dell'Unione dei Comuni montani della Val di Cecina e alcune squadre dei Vigili del fuoco. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Incendio a Lagoni Rossi (Pomarance) 3 agosto 2017
Incendio centrale Enel Valdicecina 3 agosto 2017
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I delegati sindacali hanno diversi punti da discutere per mettere ordine sulle azioni da fare per il futuro delle acciaierie di Piombino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Politica

Sport