Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:10 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 15:12

C’è l’ok per la seconda rotatoria verso il porto

Luciano Guerrieri

L'opera, necessaria per il completamento dello svincolo Gagno Porto, sarà finanziata dall'AdSP del Mar Tirreno Settentrionale



PIOMBINO — Il Comune di Piombino ha approvato il progetto definitivo esecutivo per la realizzazione di una seconda rotatoria in località Montecaselli necessaria per il completamento dello svincolo Gagno-Porto.

L'intervento, di competenza del Comune ma finanziato interamente dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale nell’ambito dei lavori per la bretella, permetterà un collegamento più agevole al Quartiere Poggetto – Cotone, che sarebbe invece stato tagliato fuori dalla realizzazione della sola rotatoria in località Gagno, prevista nell'ambito del prolungamento della strada 398 verso il porto piombinese.

"La nuova rotatoria ha un'indubbia utilità per il territorio comunale. - ha dichiarato il presidente dell'AdSP Luciano Guerrieri - Siamo ben contenti di poterne anticipare i tempi di esecuzione, prevedendone, d'accordo con il Comune, la realizzazione come variante nell'ambito dei lavori dello Svincolo".

L'approvazione del progetto da parte del Comune fornirà all'AdSP il necessario titolo edilizio, autorizzandola ad operare sulla strada pubblica ai fini della realizzazione dell'opera.

“Si tratta di un ulteriore tassello indispensabile per potenziare le infrastrutture viarie della città. - ha dichiarato Francesco Ferrari, sindaco di Piombino - Quest’opera, inoltre, contribuirà a una maggiore sicurezza sulla viabilità creando un’interruzione e costringendo i veicoli a rallentare su una strada che, adesso, consente una velocità elevata. Grazie all’Autorità di Sistema Portuale per il grande lavoro e impegno che consentirà a Piombino e al porto di avere finalmente le infrastrutture necessarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Attualità