Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac
Cade un albero alla Balduina, a Roma: colpito un autobus Atac

Cronaca Mercoledì 28 Gennaio 2026 ore 18:35

Spaccio e resistenza, arrestati due giovani

Foto di archivio

Un 18enne e un 30enne sono stati condotti nel carcere di Livorno. La ricostruzione della vicenda da parte della Polizia di Stato



PIOMBINO — La Polizia di Stato di Piombino ha arrestato un 18enne ed un 30enne, entrambi già gravati da precedenti specifici di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. 

Come riferito in una nota della Polizia, nel corso di un servizio di controllo del territorio nei pressi della zona portuale, la volante ha controllato un giovane sospetto che, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello e di 3 grammi di hashish.

Visti i precedenti specifici a carico dell’uomo, gli agenti hanno esteso il controllo al domicilio dello stesso, effettuando una perquisizione.

All’interno dell’abitazione, infatti, era presente un altro giovane che, alla vista degli agenti, ha tentato la fuga lanciandosi da una finestra che dava sul retro dell’immobile, venendo però bloccato dagli altri agenti che, nel frattempo, si erano posizionati proprio sotto l’unica via di fuga. 

Nel corso della perquisizione sono stati trovati 3 grammi di cocaina, 75 grammi di marijuana e 0,57 grammi di eroina, oltre ad un coltello utilizzato verosimilmente per il taglio della sostanza stupefacente e un bilancino di precisione. 

Tutto il materiale trovato è stato sequestrato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

I due giovani sono stati accompagnati presso gli uffici del Commissariato per la trattazione degli atti di rito e arrestati. In seguito i due sono stati condotto presso la Casa Circondariale “Le Sughere” di Livorno per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato e arrestato dai carabinieri un 20enne irregolare. Disposto il divieto di dimora nella provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Sport